Categoria:

Consigli

Pubblicità

1. utilizzare una spugna per lavare i piatti
È possibile pulire i vestiti con una spugna asciutta. Passate il lato morbido della spugna sul tessuto e poi rimuovete i peli incastrati. In questo modo, passate la spugna su tutto il capo.
Se i pelucchi rimangono sul capo, immergere la gommapiuma in acqua, strizzarla bene e rimuovere i peli dalla superficie del materiale.

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Cosa ricordare quando si pulisce il grasso dai mobili della cucina
Se decidete di pulire i mobili con prodotti chimici per la casa, privilegiate detergenti delicati che non contengano cloro e altri componenti aggressivi.
Per lavare i mobili della cucina utilizzate spugne morbide, panni in microfibra e spazzole con setole morbide. Gli abrasivi aggressivi possono non solo rovinare l’aspetto dei rivestimenti, ma anche lasciare graffi e microfessure in cui si accumula lo sporco.
Se siete in ansia per l’applicazione di un prodotto, fate una prova. Applicate una piccola quantità su un’area poco visibile del mobile e osservate la reazione: se il rivestimento è a posto, sentitevi liberi di pulire il mobile.

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

I gladioli sono piante che amano il caldo, quindi vengono piantati nell’aiuola piuttosto tardi. Affinché i bulbi germoglino, il terreno deve riscaldarsi ad almeno 10 gradi centigradi a una profondità di circa 8-10 cm. Di solito, nel sud le condizioni adatte sono già alla fine di aprile, nella zona centrale – nella prima metà di maggio, e nel nord – nella seconda metà di maggio. Tuttavia, il tempo primaverile può essere imprevedibile, con freddo prolungato e gelate. È quindi possibile spostare la data di piantagione dei bulbi di gladiolo a un momento successivo, quando il clima è più caldo.

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Se non volete capire le sfumature dell’uso di diverse composizioni e realizzarle da soli, scegliete concimi minerali complessi, organici-minerali o organici per zucche, zucchine, patissons e cetrioli. Sono disponibili sotto forma di liquidi, granuli o polveri per la preparazione di soluzioni nutritive. Le norme di consumo e il metodo di applicazione possono variare a seconda del tipo di mezzo e del produttore, quindi studiate attentamente le istruzioni e seguitele.
È possibile utilizzare solo concimi minerali, solo concimi organici o alternare diversi tipi di concimi. L’importante è non mescolare entrambi i tipi in un unico fertilizzante e non superare il dosaggio. Una sovrabbondanza di sostanze nutritive può essere più pericolosa per le piante di una loro carenza.

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Non esistono regole precise sulla frequenza di lavaggio dei capi. Ma ci sono diversi fattori da considerare. Il primo è la frequenza con cui si indossa un capo. Cioè, non importa quanto tempo è passato dall’ultimo lavaggio, ma è importante quante volte da allora si è indossato l’oggetto.

\Più spesso lo si indossa, più spesso deve essere lavato.
Non appena compaiono delle macchie sui vestiti, è meglio rimuoverle immediatamente punto per punto, lavare l’intero capo o consegnarlo a una lavanderia a secco. Se non ci sono macchie evidenti, il modo più semplice e veloce per capire se è il momento di rinfrescare la maglietta, il vestito o i pantaloni è annusarli.

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità